STUDIO

Massima professionalità,
serietà e trasparenza in un’ottica di massimizzazione
dei risultati

 

Lo Studio legale Merangolo è sito in Bologna, nelle vicinanze dei principali Uffici Giudiziari del capoluogo.

L’Avv. Raffaele Merangolo, titolare dello Studio, è nato a Reggio Emilia il 16 novembre 1982 e si è laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Parma.

L’Avv. Merangolo si propone di offrire ai clienti la massima professionalità, serietà e trasparenza in un’ottica di massimizzazione dei risultati. Lo Studio svolge consulenza in materia di Diritto Societario, Diritto Civile, Diritto Amministrativo e Diritto del Lavoro.

La struttura dello Studio, adeguatasi alla luce delle recenti riforme della Giustizia (tra tutte quella relativa al Processo Civile Telematico) consente di trattare, in modo informatizzato ogni contenzioso ed in particolare il recupero e la gestione del credito.

L’Avv. Raffaele Merangolo oltre ad aver ottenuto l’iscrizione nelle liste dei difensori abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato, è abilitato alla difesa d’ufficio in materia penale.

Nello svolgimento della sua attività professionale lo Studio, si avvale della collaborazione di professionisti e partners esterni, oggi necessari per affrontare in modo qualificato ogni genere di problematica ed esigenza dei clienti.

Lo Studio Legale Merangolo opera prevalentemente presso gli uffici giudiziari del distretto di Bologna (Giudice di Pace, Tribunale Ordinario, Corte d'Appello e Tribunale dei Minori, Tribunale Amministrativo Regionale), ma avendo instaurato stabili collaborazioni professionali con Colleghi di varie Regioni, è in grado di curare e gestire pratiche in quasi tutto il territorio nazionale.

Lo Studio, inoltre, offre ai Colleghi che operano in altri Fori e che necessitano di domiciliarsi nel distretto, la massima puntualità e affidabilità nello svolgimento degli incarichi, nonché un costante aggiornamento sullo stato di avanzamento dei procedimenti giudiziari.

i.